Nov 23 2011

Kaspersky Anti-Virus (KAV) o Internet Security (KIS) 2012 non aggiornano i database (errore database obsoleti)

Category: Sicurezza,Softwareacecondor @ 15:24

kaspersky

Avete installato Kaspersky Anti-Virus o Internet Security 2012 e dopo un po’ non è più possibile aggiornare i database delle firme?

Il problema è dovuto ad un bug di versione; per correggere il problema potete contattare l’assistenza Kaspersky o seguire le istruzioni che seguono:

  • Per prima cosa è necessario disabilitare l’auto-difesa di Kaspersky aprendo la schermata principale del programma e facendo click su Impostazioni, quindi andare nelle opzioni avanzate (icona a forma di scatola di cartone) e scegliere la voce Auto-difesa. Nella parte destra della finestra togliere il segno di spunta da “Abilita Auto-difesa“, fare click su APPLICA e poi su OK.
  • Successivamente chiudere il programma Kaspersky, facendo click con il tasto destro del mouse sull’icona del prodotto presente in basso a destra vicino all’orologio di sistema e scegliendo ESCI.
  • Scaricare il file patch-kaspersky-2012.zip ed estrarlo sul desktop (file patch.exe).
  • Fare doppio click sul file patch.exe estratto in precedenza ed attendere il messaggio di conferma per poi procedere con l’avviare nuovamente Kaspersky dal menù programmi di Windows (o riavviando il PC).
  • Eseguire l’aggiornamento dei database, se l’aggiornamento parte e si ferma subito passando dal 2% al 100% eseguire nuovamente l’aggiornamento finchè il processo non parte correttamente.
  • Abilitare l’autodifesa del prodotto, precedentemente disabilitata.

 

Fonte: forum Kasperky

Tag: , , , ,

2 Risposte a “Kaspersky Anti-Virus (KAV) o Internet Security (KIS) 2012 non aggiornano i database (errore database obsoleti)”

  1. Commercialista Milano scrive:

    Guarda è successo pure a me e non sapevo come fare, mille grazie per l’articolo, mi hai salvata. Giorgia.

  2. fabrizio scrive:

    ciao Maurizio, la patch non é piu scaricabile, ho il problema elencato da te , dove posso trovare la patch, anticipatamente ringrazio.

    Fabrizio

Rispondi