Feb 09 2009

Resettare la password di Windows 2000, XP, 2003, Vista

Category: Sistemi operativi,Trucchi e consigli,Vista,Windowsacecondor @ 16:20

Password

Se avete dimenticato la password per accedere al Windows e non avete modo ti recuperarla c’è un metodo semplice per resettarla in modo da porta accedere nuovamente…

Dovete andare alla pagina di PCLoginNow e scaricare l’immagine ISO dispobinile nell’area download e dopo averla masterizzata avviate il PC da CD.

In alternativa scaricate il file ISO da questo link (MegaUpload) o da questo (SF)

Finito l’avvio avrete davanti un semplice wizard che vi guiderà alla modifica o al reset delle password, oltre ad altro funzioni, come disabilitare o abilitare utenti

PCLoginNow 2.0

Content Protection by DMCA.com

Tag: , , , , , , , ,

14 Risposte a “Resettare la password di Windows 2000, XP, 2003, Vista”

  1. nunzio masciavè scrive:

    Un alunno ha usato pcloginnow per trasformare un utente limitato in amministratore. Ora vorrei sapere come fare per farlo ritornare limitato, perchè non mi da più la possibilità di toglierlo dal gruppo Administrators dicendomi che non è un menbro di utenti locali. Ho provato ad eliminarlo ma non ci sono riuscito , Dal pannello di controllo dell’account docente amministratore ho provato a trasformarlo in limitato; me lo ha accettato, ma al riavvio tutto è tornato come prima . Grazie

  2. acecondor scrive:

    Ciao Nunzio,
    piccoli Lamer crescono… è un problema noto l’errore “The specified account name is not a member of the local group” ovvero “Il nome di account specificato non è un membro del gruppo locale”, puoi eseguire un ripristino della configurazione di sistema, per ripristinare il file SAM di Windows.

  3. andrea scrive:

    ciao, io ho masterizzato il file su un cd, ho riavviato il pc e ho messo come prioritario cd rom ma non succede proprio un bel niente.. il pc si riavvia e mi rimanda alla schermata di accesso (del quale non ho la pasword) ho gia provato 5 volte ma sempre lo stesso risultato.. esiste un programma vero per scavalcare la pasword? e da stamattina che provo programmini vari ma sono tutti dei pacchi

    • acecondor scrive:

      Ciao Andrea,
      ti posso assicurare che funziona, lo vedi anche dal commento precedente; se la password è quella del BIOS e non quella di Windows (come mi sembra di capire dalle tue indicazioni), hai sbagliato programma!!!
      Apri il PC e resetta il BIOS 🙂

  4. TomMax scrive:

    Ciao!
    Io non riesco a sbloccare la pasword che mi permette di impostare CD come fonte primaria.
    Hai qualche rimedio?
    Grazie

  5. Miki scrive:

    Ciao!
    Ho usato il boot cd (Pc login now) per cancellare la password di amministratore dimenticata,(win xp professional) e fino li tutto bene. Sono riuscito ad entrare, ed il pc funzionava regolarmente,non ho messo una nuova password. All’ accensione successisa del pc ho notato che che il sistema si avvia ma ha rallentato al punto che non e piu possibile lavorarci su,ho provato a reinstallare il s.o,ma non e cambiato nulla. Per escludere un guasto del portatile, ho provato il boot cd su un altro pc,… ora hanno tutti e due lo stesso difetto.
    Hai qualche consiglio?
    Grazie

    • acecondor scrive:

      Ciao Miki,
      non ho avuto segnalazioni di questi problemi, inoltre se hai reinstallato il sistema operativo verifica di aver selezionato la formattazione del disco, in questo modo escludi completamente problemi software.
      Vedrai che con una corretta reinstallazione del sistema operativo, salvo problemi hardware, risolvi tutto; ti consiglio prima di provare da un CD di recovery o da console di eseguire un fsck con il comando “chkdsk /f /r”.

      • Miki scrive:

        Ciao.
        Non ho formattato il disco, ho reinstallato da un suo programma recovery dedicato,non so se posso scrivere la marca del pc.Win xp e personalizzato. Dovrei andare dal sito del produttore e scaricare i driver, o aggiornamenti.
        Appena posso provo con “chkdsk” sul secondo pc, provo anche un punto di ripristino precedente a vedere che succede.
        grazie del consiglio

  6. fxp scrive:

    Come Andrea ho lo stesso problema (win7 su un hp touchsmart 520). Il bios è istruito correttamente circa la sorgente di boot, ma il pc si riavvia normalmente e, ovviamente, chiede la maledetta password dimenticata!
    Avete notizie o indicazioni efficaci in merito?
    Grazie mille anticipate…

    • acecondor scrive:

      Direi che le ipotesi sono solo due: ho non hai masterizzato correttamente l’immagine ISO o il boot dal BIOS è errato.
      Se hai scaricato il file EXE dal sito PCLoginNow devi estrarre la ISO e masterizzarla come immagine e non come file.

  7. Giupa scrive:

    Ciao,
    ho appena finito di utilizzare questo metodo per resettare una password dimenticata, e funziona perfettamente come da istruzioni.

    GRAZIE

  8. Silvio scrive:

    Il file ISO non è più disponibile!
    Potete fare qualche cosa??

    Grazie

Rispondi